Cava de’ Tirreni, Comitato di Lotta: Ancora nessun collegamento gestito da privati per Vietri sul Mare,
“A quindici giorni dall’interruzione del servizio navette gestito da privati per il collegamento tra Cava e Vietri, dobbiamo constatare che non e arrivata una soluzione positiva nonostante l’impegno e le nostre sollecitazioni “, lo scrive l’avvocato Alfonso Senatore del Comitato di Lotta. “Ancora una volta, purtroppo, ci tocca denunciare lo stallo con il relativo perdurare dei disagi per i cittadini cavesi, soprattutto delle fasce più deboli, dei meno abbienti, ovvero di quanti non possono permettersi di godere per le vacanze di una casa a mare o in montagna, e neanche di sostenere l’onere di utilizzare l’auto per recarsi a Marina di Vietri sul Mare. Ciò e intollerabile, oltre che ingiusto e incivile. Per questo, rinnoviamo la richiesta di un urgente incontro con l’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni allo scopo di trovare una immediata e indispensabile soluzione al problema. Ai nostri amministratori comunali chiediamo il coraggio di assumere delle decisioni e di non nascondersi dietro cavilli e richieste di pareri. Si assumano le loro responsabilità. Trovino da subito e non alle calende greche una soluzione soddisfacente nel rispetto della legalità. Sano stati eletti per dare risposte concrete ai cittadini, non certo per cincischiare o peggio per mostrare la loro abilità nello scaricabarile. Con il dovuto rispetto e la necessaria determinazione, chiediamo a Sua Eccellenza il Prefetto di incontrarci e più ancora di verificare di persona, insieme con noi, come i cittadini cavesi sono costretti a viaggiare, alla stregua di un carro bestiame, nelle corse di Bus Italia che da Cava raggiungono Marina di Vietri, in ragione del numero sproporzionato tra i passeggeri potenziali e la capienza del mezzo di trasporto.
E lo stesso, con altrettanto rispetto e forte convinzione, chiediamo al sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, al presidente del consiglio Antonio Barbuti e all’assessore ai trasporti Antonella Garofalo, di venire con noi a verificare quale sia il disagio dei loro cittadini soprattutto nei fini settimana. Ai cittadini cavesi garantiamo, per quanta e nelle nostre possibilità, che su questo problema non molleremo la presa. Noi non fuggiremo, al contrario dei consiglieri comunali di maggioranza così come di opposizione che sull’argomento non hanno fiatato alcunchè né mosso un dito.
Ai cittadini cavesi, purtroppo, non possiamo che denunciare la totale indifferenza su questa problematica di quanti, sia di maggioranza che di opposizione, siedono in consiglio comunale, mostrando ancora una volta quale sia ii loro grado di interesse e partecipazione, prossimi allo zero, ai problemi veri dei cittadini”.





